ESTATE 2023,TEMPO DI COMUNITA’

A conclusione dell’ anno scolastico, la nostra Comunità si è messa in movimento aprendo i propri spazi e chiamando animatori e giovani a scoprire la gioia del servizio ai più piccoli. Ecco allora le settimane dei laboratori sportivi (un grazie ai volontari/e, alle associazioni sportive del paese che hanno aderito a questa bellissima iniziativa del Noi Associazione del nostro Patronato) e del traforo, della cucina. Abbiamo visto i nostri ragazzi all’ opera e ben coinvolti nell’imparare e nell’ esprimersi.
L’esperienza del GREST è arrivata con i suoi colori e le sue musiche. Agli animatori tutti e al Gruppo Guida coordinati da Luca un ringraziamento, espresso anche nella bellissima festa finale sabato 01 luglio:  hanno preso possesso del nostro Patronato, della Chiesa e della Sala Polivalente per quindici giorni, coinvolgendo tutti nell’ impegno della SALVAGUARDIA DEL CREATO, poichè tutti siamo connessi gli uni con gli altri. I tornei serali in Patronato sono stati occasione di incontro e di serenità.  Arrivano ora i CAMPISCUOLA (a Quero – BL, per le elementari; a Foza – VI, per le medie; a Roma, per la terza media; a Mezzano e Moena TN per le superiori). A seguire poi la SAGRA dei FERAI, con i suoi momenti e proposte presso il Santuario e di fraternità sotto il Tendone e negli ambienti del Patronato, tra griglie e cucina, bar e serate di musica e festa. Durante queste settimane sarà possibile valorizzare la bellissima MOSTRA FOTOGRAFICA allestita nel salone del Patronato. Ad oltre 10 anni dalla scomparsa di Don Fernando Zuliani, nostro amato parroco di Villafranca, abbiamo l’ occasione di ripercorrere in pochi metri e in pochi minuti il cammino di 30 anni della nostra Comunità- Merita la nostra visione). Quest’anno arriva poi la grande esperienza della  GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’  A LISBONA con Papa Francesco e tutti i giovani del Mondo.
Tutto è Grazia,
Tutto è Dono!