“IO SONO CON VOI TUTTI I GIORNI!”

Santissimo Corpo e Sangue di Cristo.

Domenica prossima, 11 giugno, solennità del Signore, le comunità cristiane rendono particolare onore al Santissimo Sacramento. Celebrando e adorando l’ Eucaristia, i fedeli, oltre a riconoscere con stupore il grande dono ricevuto, imparano a prendere parte al sacrificio eucaristico e a vivere più intensamente di esso.
L’Eucaristia è azione santa nella quale la Chiesa fa esperienza incessante dell’ amore del suo Signore, celebra l’iniziativa del Padre che nella sua misericordia è andato incontro a tutti, affinché coloro che lo cercano lo possano trovare (Preghiera Eucaristica IV) e, incessantemente plasmata dallo Spirito Santo e dalla Parola di verità, impara ad agire con misericordia verso ogni uomo.
In tutto il mondo, la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo è segnata dalla solenne processione eucaristica che segue alla Messa.
La processione del “Corpus Domini” nella vita pastorale di una parrocchia si distingue per importanza e significato. Sia davvero, con il coinvolgimento di tutti, espressione del volto della nostra Comunità di S. Cecilia di Villafranca, gesto pubblico e segno di fede viva nella presenza di Cristo in mezzo a noi.