venerdi’ 12 maggio, memoria di s. leopoldo mandic:

Essere lucerne accese

“Stiamo vivendo un momento difficiledella storia dell’ umanità, forse come mai ci saremmo aspettati. Il Papa ci invita a renderci conto della straordianrietà di questa situazione, a prenderne piena consapevolezza. In questo trambusto globale, carico di difficoltà, tragicità, dolore, dobbiamo intravvedere una strada per il futuro. Dalle scelte dei nostri valori dipenderà la salvezza per le generazioni future. Dobbiamo cominciare a essere noi stessi testimoni di una lucerna accesa. Certo, una lucerna si può Aanche spegnere e ha bisogno ogni volta di essere riaccesa, alimentata, rianimata, testimoniata, custodita e stabilita saldamente. A Padre Leopoldo – memori della sua umiltà, del suo amore per il bene, della sua grande capacità di interpretare   l’ animo umano e di essere guida sicura – noi ci affidiamo!”.    (Portavoce di San Leopoldo 4/2023)

Piccolo San Leopoldo, tu sei stato un gigante della carità:
il tuo cuore, in sintonia con quello di Gesù, ha ardentemente desiderato l’ unità di tutti i cristiani in un solo ovile, sotto un solo pastore.
Prega per noi, affinché siamo pazienti e tanaci costruttori di unità.
Piccolo San Leopoldo, tu sei stato un faro di misericordia:
ai peccatori che ti avvicinavano hai fatto sentire l’ abbraccio di Dio e la gioia del perdono che sana ogni ferita.
Prega per noi, affinché siamo volto e braccia della misericordia di  Dio. Piccolo San Leopoldo, tu sei stato grande nell’ umiltà! Hai messo l’ orgoglio sotto i piedi e hai camminato sulle orme di Maria, imparando da Lei la fede dei semplici e  l’ obbedienza degli eroi. Prega per noi, affinché siamo limpidi e umili servitori di Gesù!
Piccolo San Leopoldo, aiutaci! Amen.