FESTA Della COMUNITA’ – domenica 16 Giugno 2024

MOLTI VOLTI PER ANNUNCIARE CRISTO
Prima del tempo estivo, a conclusione del cammino pastorale di quest’anno, celebriamo tutti assieme la Festa della Comunità. E’ un ringraziare per i doni ricevuti da Dio; è un portare davanti a Lui tutto ciò che la nostra Comunità di Santa Cecilia ha vissuto e realizzato in questo anno pastorale 2023-2024; è un valorizzare il dono grande che sono le persone, ogni persona, tutte le persone.
Celebrando la festa, guardiamoci nel volto, accorgiamoci come Dio nella sua grande creatività, si avvicina a noi attraverso le persone – fratelli e sorelle – nelle situazioni concrete della vita. I volti del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale, del nuovo Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica: li ringraziamo per la disponibilità. Affrontino il servizio con generosità, amore e fede, costruendo quel luogo che è la Chiesa, spazio di comunione e di corresponsabilità nell’ annunciare e amare Cristo in ogni fratello.
Il volto di Don Ottavio, che con riconoscenza e gratitudine ringraziamo e salutiamo, concludendo la sua presenza tra noi, dopo 13 anni. E’ bello con lui magnificare il Signore per i suoi 60 anni di sacerdozio, pregando con lui e per lui, e chiedendo al Buon Pastore – Cristo il dono di nuove e sante vocazioni, perché Cristo sia conosciuto, amato e annunciato.
In ogni volto riconosciamo un tratto del volto di Cristo.
In ogni volto riconosciamo il cammino per aderire sempre più al Vangelo della gioia, unica vera regola per la nostra vita.

Impegnamoci tutti, allora, a rendere sempre più bello il volto della nostra Comunità Cristiana di Santa Cecilia di Villafranca Padovana.
(Don Francesco – parroco)