PROGETTO VENEZUELA 2023

Il tema della Quaresima di quest’anno “Appuntamento con il Risorto” ci ricorda l’importanza di prepararci a vivere in pienezza l’incontro con il Signore nel giorno di Pasqua. Ansia, rabbia, imbarazzo, gioia, tristezza sono emozioni che tutti i giorni viviamo per vari motivi. È anche attraverso queste emozioni che riusciamo a discernere se stiamo camminando sulla Sua via. Proprio a partire dal quotidiano abbiamo l’occasione di riconoscere il Signore nelle persone che incontriamo: i nostri amici, colleghi di lavoro, parenti, vicini di casa… ma anche attraverso l’incontro con chi proviene da altre terre o accogliendo i racconti di chi presta il suo servizio missionario nelle varie periferie geografiche ed esistenziali. Tutto questo può aiutarci ad osservare il mondo con occhi diversi. Il tempo di Quaresima, infatti, ci richiama alla bellezza della condivisione e della carità: umana, spirituale e materiale.

Sosteniamo il progetto: APPOGGIO SCOLASTICO VENEZUELA 2023. Attraverso i salvadanai quaresimali, frutto di nostre rinunce e solidarietà, attraverso i nostri missionari diocesani aiuteremo 150 ragazzi/e del Venezuela ad avere una opportunità in più. Privi del necessario e profughi dal loro paese, perchè rifugiati in Brasile (stato della Roraima), a loro si vuole offrire la possibilità di frequentare la scuola, avere il necessario (QUADERNI, PENNE, UNIFORME SCOLASTICA, ALIMENTAZIONE QUOTIDIANA, LIBRI,…) così da poter preparare un futuro migliore per sè e per il loro Paese.

Partecipa anche tu con la tua famiglia in questa quaresima perchè sia di vera fraternità. Raccoglieremo i salvadanai quaresimali nel Giovedì Santo.